DELEGATI ALLE VENDITE


NUOVE MODALITÁ DI PUBBLICAZIONE DEGLI AVVISI DI VENDITA PER I DELEGATI ALLE VENDITE MOBILIARI

La sezione III del Tribunale di Milano ha individuato delle modalità uniformi per la pubblicazione degli avvisi di vendita. Tale provvedimento ratifica anche tutte le pubblicazioni inviate precedentemente dai professionisti delegati con qualsiasi modalità di pubblicazione richiesta. Il professionista delegato dovrà stampare il provvedimento del giudice e allegarlo al primo avviso di vendita successivo al provvedimento. Tale avviso dovrà essere notificato al debitore, ove possibile in Cancelleria delle Esecuzioni immobiliari (in mancanza di elezione di domicilio del debitore e per le procedure esecutive iniziate in data successiva al 31 marzo 2006), ai creditori intervenuti (anche a mezzo PEC) e ai creditori iscritti non intervenuti. Il delegato dovrà poi depositare telematicamente l’avviso di vendita notificato con nota di deposito quale atto principale che dovrà essere nominato AVVISO DI VENDITA NUOVA PUBBLICITA’. Da quell’avviso di vendita tutti gli avvisi e le relative procedure esecutive avranno la medesima nuova pubblicità che consiste in un solo modulo (DIGICAMERE), versione 8 e successive.

Provvedimenti già firmati dai giudici della sezione:

Sezione II civile Tribunale di Milano – Circolare (10.04.2018) di adeguamento delle vendite telematiche a seguito del plenum del 20.02.2018-20.03.2018
(La circolare trova applicazione alle vendite richieste ed autorizzate dal giorno
successivo alla sua comunicazione ai professionisti)

Scuola Forense di Milano


La Scuola Forense di Milano, nata nel luglio 2017, opera secondo le finalità della Legge Professionale in materia di formazione per l’accesso e di formazione e aggiornamento professionale. Si avvale della collaborazione di docenti di comprovata esperienza ed è allineata alle novità legislative e giurisprudenziali.

Servizi disponibili


Consulta la documentazione utile per partecipare